top of page

Prossima edizione Settembre/Ottobre 2024

Corso
Smart Photography
Fotografare con lo smartphone

6

Ore

3

AdobeStock_215789596_Preview_edited.jpg

Descrizione del corso

Lo smartphone usato come macchina fotografica presenta diversi vantaggi: sta in tasca, è facile da utilizzare e ce lo abbiamo sempre con noi!  Se ne comprendiamo le potenzialità e i limiti esso rappresenta un mezzo con cui ottenere fotografie efficaci.

 

Il corso ti insegnerà come migliorare i tuoi scatti con lo smartphone, come gestire l’archivio e modificare le immagini alla ricerca dl tuo stile. Adatto a tutti, principianti e non, il corso è indicato anche a chiunque abbia un'attività, commerciale o non, di cui  gestisce la comunicazione sui social in proprio. Il corso verrà svolto con riferimento a iOS (iPhone) e Android, ma i temi trattati saranno applicabili a qualunque altro sistema operativo.

Per tutta la durata del percorso gli allievi potranno usufruire di un gruppo Facebook riservato, dove condividere i risultati degli esercizi assegnati settimanalmente e confrontarsi con il docente e gli altri allievi.

Numero partecipanti

min. 6 max 15

Costo di iscrizione

€ 120,00

Orari

20:30 - 22:30

Inizio e durata

Ottobre 2024

6 ore

1 incontro a settimana

Programma

1° incontro (2 ore in aula)

Tecnica di base per gli smartphone: messa a fuoco ed esposizione. Soggetti straordinari e ordinari: inquadra l’idea!

Conosci il linguaggio esprimi te stesso: le basi linguistiche delIa fotografia. Fotografare con lo smartphone le persone, i luoghi, il paesaggio, l’architettura, gli oggetti. Fotografare di notte.

2° incontro (2 ore in aula)

Organizzare al meglio le fotografie all’interno dello smartphone. L’importanza del backup per non perdere nessuna fotografia. Cancellazione e ripristino delle foto. Come visualizzare solo le foto preferite. Creare, gestire ed eliminare album personalizzati. Inserire tag e didascalie alle immagini per trovarle più facilmente. Visualizzazione delle immagini su smart TV

3° incontro (2 ore in aula)

Modificare le immagini con l’editor dello smartphone.

Applicazioni esterne per maggiori potenzialità di elaborazione ed effetti creativi. Condivisione e stampa.

Attrezzatura richiesta

Smartphone

Sede

Presso Belt School - Largo Madonna Alta 6, Perugia

bottom of page